A proposito di Satyananda Yoga

Posted by on ottobre 23, 2015 in Articoli | 0 comments

Satyananda Yoga è un sistema di fama internazionale di yoga sviluppato da Swami Satyananda Saraswati, un moderno maestro di yoga. Ampiamente considerato come ‘integrale’ yoga, Satyananda Yoga comprende tutti i principali rami dello yoga, hatha tra cui, il karma, bhakti, jnana e yoga Raja. Yoga è spesso inteso come sinonimo di esercizio fisico, ma questo è solo un aspetto. Lo scopo di un approccio integrato è quello di sviluppare e bilanciare tutti gli aspetti del proprio essere – corpo, la mente, le emozioni e psiche – che porta il praticante verso uno stato più armonioso dell’essere.

Saldamente radicato nella tradizione yogica, l’unicità di Satyananda Yoga è che si tratta di un yoga in evoluzione; esplora e tira fuori la conoscenza dagli antichi testi tantrici e yoga, e presenta questo, in modo concreto per il mondo moderno. In questo modo, gli insegnamenti sono universali, progressivi e stimolanti .

Satyananda Yoga è adatto a tutti

Satyananda Yoga può essere praticato da chiunque, indipendentemente dall’età, abilità o livello di forma fisica, e non è in conflitto con il proprio sfondo sociale o credo religioso. La vasta gamma di pratiche yoga e filosofie offerti in ambiente scolastico può essere estesa anche nella vita quotidiana, fornendo strumenti utili che possono essere facilmente integrate in uno stile di vita.

Lo Yoga è stato riconosciuto da millenni come un mezzo per migliorare la salute e aumentare la vitalità, e sessioni di yoga guidate può aiutare a gestire in modo efficace la malattia e altri disturbi.La pratica regolare di semplici tecniche di meditazione yoga è anche un potente aiuto per migliorare la salute, e riduce lo stress mentale ed emotivo, che fornisce un antidoto alle pressioni della vita moderna.

Prendendo Satyananda Yoga oltre la classe asana

Praticare lo yoga in forma di asana, pranayama e la meditazione è importante per il benessere del corpo e della mente però Satyananda Yoga va molto oltre. Al fine di evolvere spiritualmente e sviluppare una natura armoniosa più equilibrata, abbiamo anche bisogno di praticare diverse forme di yoga nella vita quotidiana.  Oltre ad assistere a lezioni di yoga, si avrà la possibilità di sperimentare altre forme di yoga che vengono praticate all’interno della tradizione Satyananda Yoga, come karma yoga, mantra yoga, kirtan, satsang.