Massaggio Olistico Roma Tuscolano
Perché scegliere il Massaggio Olistico?
Il massaggio in generale ha una straordinaria ricchezza di benefici per la salute. Il Massaggio Olistico, in particolare, è in grado di ottenere miglioramenti tangibili, grazie al suo approccio globale.
Bisogna pensare a questo massaggio come metodo per raggiungere un potenziale ottimale di salute, perché è ideale per coloro che, stanchi della quotidianità frenetica, vogliono lasciar andare le vecchie abitudini ormai da tempo fossilizzate e motivarsi al cambiamento per superare una qualsiasi difficoltà. Da un punto di vista prettamente sociale, l’approccio olistico consente al soggetto di imparare a gestire i rapporti con le altre persone, di migliorare la propria autostima e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo può essere ottenuto partendo da una corretta respirazione, per poi passare a lavorare insieme all’operatore su aspetti poco visibili.
I benefici del Massaggio Olistico
Oltre a facilitare il raggiungimento dell’armonia fra corpo, mente ed ambiente circostante, il Massaggio Olistico ci aiuta ad affrontare la nostra quotidianità, alleviando i dolori e sollecitando la salute del nostro organismo. Analizziamo alcuni degli aspetti più evidenti che si hanno effettuando con regolarità dei trattamenti olistici.
Allevia il dolore
La giusta pressione può aiutare a rilasciare tensioni muscolari. Quando i muscoli sono contratti, possono esercitare pressione sul sistema nervoso e causare dolore e intorpidimento; Il massaggio aiuta a ridurre queste contratture, diminuendo il dolore e migliorando la funzionalità del sistema nervoso.
La manipolazione può anche migliorare l’elasticità del corpo e di conseguenza contribuire a prevenire infortuni o tensioni (in particolare quelli causati da sforzi ripetuti).
Migliora la circolazione sanguigna
Sedute regolari di massaggio olistico si va a stimolare i vasi sanguigni migliorando la circolazione sanguigna, il che significa che più ossigeno e nutrienti raggiungono il cervello ed il midollo spinale. Ciò può aiutare a migliorare la salute del sistema nervoso centrale, dal momento che il cervello ha bisogno di una buona quantità di ossigeno per funzionare correttamente. Inoltre, la circolazione sanguigna migliorata può aiutare a ridurre l’infiammazione, che può essere una causa di dolore cronico e problemi di salute.
Migliora la qualità del sonno
Se si soffre di insonnia il Massaggio Olistico è un’ottima soluzione per aiutare ridurre i disturbi del riposo. La manipolazione aiuta ad aumentare il livello di serotonina del corpo, essenziale per la produzione di melatonina; entrambi questi ormoni aiutano a regolare il ritmo sonno-veglia. Un sonno di buona qualità è vitale per la salute e il benessere generale. Esistono diverse tipologie di Massaggio Olistico che possono aiutarti a rilassarti e prepararti per una notte di sonno tranquillo. Il Trattamento aromaterapico è un’opzione altamente efficace per favorire un sonno ristoratore e di qualità. Questa tecnica combina infatti l’arte del massaggio con l’uso di oli essenziali di grado terapeutico certificati creando un’esperienza sensoriale che induce il relax profondo e un sonno prolungato e tranquillo. L’aromaterapia associata al massaggio offre una serie di benefici psicofisici. Oltre a favorire il rilassamento e il sonno, gli oli essenziali possono anche ridurre il livello di stress, migliorare l’umore e stimolare il sistema immunitario.
L’esperienza olfattiva durante il massaggio con aromaterapia può anche aiutare a creare un legame tra l’odore e il relax, in modo che il solo profumo dell’olio essenziale possa contribuire a indurre un senso di calma anche al di fuori delle sessioni di massaggio.
Migliora l ’umore e combatte lo stress
Uno dei benefici principali del Massaggio Olistico è la sua capacità di ridurre i sintomi dello stress, dell’ansia perchè si concentra sul benessere generale.
Inoltre, il trattamento può aiutare ad aumentare la produzione di endorfine, ormoni naturali del piacere, gratificazione e felicità aiutandoci a sopportare meglio lo stress e possono alleviare il dolore.
Può aiutare quindi a migliorare l’umore e a ridurre i sintomi di ansia e depressione ottenendo un senso di benessere totale.
Rafforza il sistema immunitario
Rifacendosi alla filosofia di vita orientale, il Massaggio Olistico è anche uno strumento preventivo, in quanto aiuta a migliorare le funzioni del sistema immunitario. Nei trattamenti Olistici ritroviamo il Massaggio Drenante molto importante per liberare il corpo da tossine nocive e stimola la produzione di globuli bianchi che proteggono il corpo dalle infezioni. Una migliore circolazione linfatica ottimizza le funzioni degli organi facendoti sentire meglio e più resistente contro raffreddori e infezioni.
Migliora l’aspetto della pelle
Il massaggio olistico non solo è un trattamento rilassante ma può anche migliorare significativamente l’aspetto e la salute della pelle. Quando eseguito da un operatore esperto e qualificato, il trattamento può offrire una serie di benefici che contribuiscono a migliorare visibilmente anche l’aspetto della cute. Un trattamento che aiuta proprio in questo è il Massaggio Drenante che oltre a rafforzare il sistema immunitario, stimolando il flusso sanguigno e favorendo il drenaggio linfatico (eliminando le tossine) restituisce vitalità a pelle e capelli.
Se vuoi saperne di più sui Massaggi Olistici e i trattamenti aromaterapici contattami .
Ricevo previo appuntamento presso Studio privato nel quartiere Don Bosco Tuscolano e Appio Claudio