Massaggio Olistico Roma Tuscolano

Il Massaggio Olistico è un trattamento che lavora sui muscoli, riattiva la circolazione e contribuisce al benessere psico-fisico eliminando i blocchi energetici, principali cause delle nostre contratture fisiche e ristagni di liquidi e tossine.
Non si può considerare solo come una semplice manipolazione corporea ma rappresenta un trattamento che ha la capacità di unire l’importanza del contatto fisico alla stimolazione energetica attraverso un  percorso personalizzato cucito su misura per la persona.

Perché scegliere il Massaggio Olistico?

Il massaggio in generale ha una straordinaria ricchezza di benefici per la salute. Il Massaggio Olistico, in particolare, è in grado di ottenere miglioramenti tangibili, grazie al suo approccio globale.

Bisogna pensare a questo massaggio come metodo per raggiungere un potenziale ottimale di salute, perché è ideale per coloro che, stanchi della quotidianità frenetica, vogliono lasciar andare le vecchie abitudini ormai da tempo fossilizzate e motivarsi al cambiamento per superare una qualsiasi difficoltà. Da un punto di vista prettamente sociale, l’approccio olistico consente al soggetto di imparare a gestire i rapporti con le altre persone, di migliorare la propria autostima e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo può essere ottenuto partendo da una corretta respirazione, per poi passare a lavorare insieme all’operatore su aspetti poco visibili.

I benefici del Massaggio Olistico

Oltre a facilitare il raggiungimento dell’armonia fra corpo, mente ed ambiente circostante, il Massaggio Olistico ci aiuta ad affrontare la nostra quotidianità, alleviando i dolori e sollecitando la salute del nostro organismo. Analizziamo alcuni degli aspetti più evidenti che si hanno effettuando con regolarità dei trattamenti olistici.

Allevia il dolore

La giusta pressione può aiutare a rilasciare tensioni muscolari. Quando i muscoli sono contratti, possono esercitare pressione sul sistema nervoso e causare dolore e intorpidimento; Il massaggio aiuta a ridurre queste contratture, diminuendo il dolore e migliorando la funzionalità del sistema nervoso.

La manipolazione può anche migliorare l’elasticità del corpo e di conseguenza contribuire a prevenire infortuni o tensioni (in particolare quelli causati da sforzi ripetuti).

Migliora la circolazione sanguigna

Sedute regolari di massaggio olistico si va a stimolare i vasi sanguigni  migliorando la circolazione sanguigna, il che significa che più ossigeno e nutrienti raggiungono il cervello ed il midollo spinale. Ciò può aiutare a migliorare la salute del sistema nervoso centrale, dal momento che il cervello ha bisogno di una buona quantità di ossigeno per funzionare correttamente. Inoltre, la circolazione sanguigna migliorata può aiutare a ridurre l’infiammazione, che può essere una causa di dolore cronico e problemi di salute.

Migliora la qualità del  sonno

Se si soffre di insonnia il Massaggio Olistico è un’ottima soluzione per aiutare ridurre i disturbi del riposo. La manipolazione aiuta ad aumentare il livello di serotonina del corpo, essenziale per la produzione di melatonina; entrambi questi ormoni aiutano a regolare il ritmo sonno-veglia. Un sonno di buona qualità è vitale per la salute e il benessere generale. Esistono diverse tipologie di Massaggio Olistico che possono aiutarti a rilassarti e prepararti per una notte di sonno tranquillo. Il Trattamento aromaterapico è un’opzione altamente efficace per favorire un sonno ristoratore e di qualità. Questa tecnica combina infatti l’arte del massaggio con l’uso di oli essenziali di grado terapeutico certificati creando un’esperienza sensoriale che induce il relax profondo e un sonno prolungato e tranquillo. L’aromaterapia associata al massaggio offre una serie di benefici psicofisici. Oltre a favorire il rilassamento e il sonno, gli oli essenziali possono anche ridurre il livello di stress, migliorare l’umore e stimolare il sistema immunitario.

L’esperienza olfattiva durante il massaggio con aromaterapia può anche aiutare a creare un legame tra l’odore e il relax, in modo che il solo profumo dell’olio essenziale possa contribuire a indurre un senso di calma anche al di fuori delle sessioni di massaggio.

Migliora l ’umore e combatte lo stress

Uno dei benefici principali del Massaggio Olistico è la sua capacità di  ridurre i sintomi dello stress, dell’ansia perchè si concentra sul benessere generale.

Inoltre, il trattamento può aiutare ad aumentare la produzione di endorfine, ormoni naturali del piacere, gratificazione e felicità aiutandoci a sopportare meglio lo stress e possono alleviare il dolore.

Può aiutare quindi a migliorare l’umore e a ridurre i sintomi di ansia e depressione ottenendo un senso di benessere totale.

Rafforza il sistema immunitario

Rifacendosi alla filosofia di vita orientale, il Massaggio Olistico è anche uno strumento preventivo, in quanto aiuta a migliorare le funzioni del sistema immunitario. Nei trattamenti Olistici ritroviamo il Massaggio Drenante molto importante per liberare il corpo da tossine nocive e stimola la produzione di globuli bianchi che proteggono il corpo dalle infezioni. Una migliore circolazione linfatica ottimizza le funzioni degli organi facendoti sentire meglio e più resistente contro raffreddori e infezioni.

Migliora l’aspetto della pelle

Il massaggio olistico non solo è un trattamento rilassante  ma può anche migliorare significativamente l’aspetto e la salute della pelle. Quando eseguito da un operatore  esperto e qualificato, il trattamento può offrire una serie di benefici che contribuiscono a migliorare visibilmente anche l’aspetto della cute. Un trattamento che aiuta proprio in questo è il Massaggio Drenante che oltre a rafforzare il sistema immunitario, stimolando il flusso sanguigno e favorendo il drenaggio linfatico (eliminando le tossine)  restituisce  vitalità a pelle e capelli.

Se vuoi saperne di più sui Massaggi Olistici e i trattamenti aromaterapici contattami .

Ricevo previo appuntamento presso Studio privato nel quartiere Don Bosco Tuscolano e Appio Claudio