Yoga per rilassare corpo e mente

La vita è diventata molto complessa di questi tempi. L´uomo ha acquisito molte abitudini artificiali. Ha portato tensione a molti dei suoi muscoli e nervi, attraverso una vita frenetica, una postura scorretta, ed ha dimenticato i principi iniziali del rilassamento e della meditazione .

Se praticate il rilassamento regolarmente nessuna energia verrà dissipata. Sarete molto attivi ed energici. Durate il rilassamento i muscoli ed i nervi sono a riposo.

Buona parte delle persone perdono la loro energia creando movimenti non necessari e mettendo muscoli e nervi sotto grande sforzo.

Non scambiate la pigrizia per rilassamento.

Una persona pigra è inattiva, piena di letargia ed inerzia. Ma la persona che pratica il rilassamento, riposa soltanto. Ha vigore, forza, vitalità e resistenza. 

Una persona con una natura facilmente irritabile non può godersi la pace della mente. Il cervello, i nervi ed i muscoli sono sempre sotto grande tensione. Sebbene possa essere dotato di forza fisica, è debole poiché perde l´equilibrio della sua mente molto facilmente.

Se vi preoccupate di frequente, un attitudine preoccupata si sviluppa. La vostra vitalità ed energia vengono risucchiate. I muscoli ed i nervi sono sempre sotto contrazione e grande tensione.

La scienza del rilassamento è una scienza esatta per imparare a ottenere calma e pace della mente. Può essere appresa velocemente .

Corsi di Yoga per imparare a rilassarsi

Scopri come cliccando qui

Possibilità anche di un percorso individuale, per soddisfare le tue esigenze specifiche.