L’arte del rilassamento
Yoga per rilassare corpo e mente
La vita è diventata molto complessa di questi tempi. L´uomo ha acquisito molte abitudini artificiali. Ha portato tensione a molti dei suoi muscoli e nervi, attraverso una vita frenetica, una postura scorretta, ed ha dimenticato i principi iniziali del rilassamento e della meditazione .
Se praticate il rilassamento regolarmente nessuna energia verrà dissipata. Sarete molto attivi ed energici. Durate il rilassamento i muscoli ed i nervi sono a riposo.
Buona parte delle persone perdono la loro energia creando movimenti non necessari e mettendo muscoli e nervi sotto grande sforzo.
Non scambiate la pigrizia per rilassamento.
Una persona pigra è inattiva, piena di letargia ed inerzia. Ma la persona che pratica il rilassamento, riposa soltanto. Ha vigore, forza, vitalità e resistenza.
Una persona con una natura facilmente irritabile non può godersi la pace della mente. Il cervello, i nervi ed i muscoli sono sempre sotto grande tensione. Sebbene possa essere dotato di forza fisica, è debole poiché perde l´equilibrio della sua mente molto facilmente.
Se vi preoccupate di frequente, un attitudine preoccupata si sviluppa. La vostra vitalità ed energia vengono risucchiate. I muscoli ed i nervi sono sempre sotto contrazione e grande tensione.
La scienza del rilassamento è una scienza esatta per imparare a ottenere calma e pace della mente. Può essere appresa velocemente .
Ecco per te una breve pratica.
Scegli un luogo silenzioso, meglio se nella penombra
Buon rilassamento